Sabato 7 maggio 2022 alle ore 17,30, nei Locali Parco Alpi Marittime S.S. 20/N.12 si inaugura la mostra “La pittura di Gianni Bui nel paese di Pinocchio”.
L’evento può essere definito una piccola antologica dell’ex calciatore di Torino e Verona che dipinge e che ha questa passione fin dagli anni 70. 
Artista autodidatta, con una spiccata propensione all’esaltazione del colore nelle sue composizioni, si è occupato di varie tematiche che vanno dalla natura morta, al paesaggio, all’attenzione per la sua squadra del cuore, il Torino, ai cicli dedicati alla figura femminile di tipo surrealistico fino ad arrivare ad una pittura astratta concreta con riferimenti alla realtà di Gianni Bui.
Il professor Massimo Centini, scrittore e critico d’arte, illustrerà la pittura di questo artista nella sua completezza.
Inoltre essendo l’inaugurazione vicina alla ricorrenza del 4 maggio dedicata agli invincibili del Grande Torino ci sarà, nell’ambito della mostra, la presentazione di tre opere dedicate a quella squadra indimenticabile realizzate da artisti del territorio (Maurizio Ovidi, Silvio Rosso, Anna Valla).
La mostra durerà fino al 22 giugno 2022 e sarà visitabile negli orari: da lunedì a domenica 10.00-12.00 /16.00-18.00. Chiuso il giovedì.